Brida: “Qui” è il nuovo singolo della cantautrice

Brida pubblica Qui, il nuovo singolo dell’artista toscana classe ’95, col cuore diviso tra la poesia del migliore cantautorato femminile italiano e la rabbia indomita dell’R&B d’oltreoceano, senza perdere di vista il suono “soul” che fa l’anima quando si infiamma.

Beatrice in arte Brida, classe ’95 è una cantante e cantautrice toscana. Amante della black music, sogna di diventare una cantante fin da bambina allestendo festival e coreografie nel salotto di casa con le amiche d’infanzia. Cresce imparando a memoria le canzoni di Beyonce e Rihanna, partecipa a diversi concorsi nazionali per farsi conoscere dalla scena che conta e, appena maggiorenne, vola oltremanica per studiare musica a Londra.

Nel 2020, Brida esordisce con il suo primo inedito in italiano dal titolo Normale prodotto da Fennec (Lorenzo Lamperi), Stefano Leonardi e Valerio Salvetti per mix e master dei suoi brani. Il brano piace ma è con (Se)Di Domenica e Gin&Margarita brani dal sound Urban/Rnb che Brida comincia a essere soddisfatta dei suoi lavori e anche il pubblico sembra apprezzare. Mentre scrive si lascia guidare dal flow che la attraversa in quel momento presente: non sente di appartenere a un genere preciso ma parte sempre dal RnB, finendo con il miscelare vari stile tutti insieme, dall’Urban al Dancehall Pop fino al Funk Brasiliano. Si ispira a Rihanna, Nathy
Peluso, Anitta, Jorja Smith, Elodie senza dimenticare però ciò che conta più per lei: essere se stessa.

Pagina Instagram Brida