Per la rassegna Fargo, il prossimo 31 gennaio 2020 alla Scighera di via Candiani 131, Quartiere Bovisa, Milano, arrivano i Cacao: duo strumentale, basso e chitarra, di base a Ravenna. Matteo Pozzi e Diego Pasini, già membri del gruppo punk rock Actionmen, hanno dato vita a Cacao nel 2013 col desiderio di esplorare le possibilità dei loro due strumenti all’interno di sonorità e generi musicali che solitamente sono eseguiti e arrangiati con drum machine e suoni sintetici.
Il suono di Cacao è un insolito mix tra l’ossessività del Kraut e dei beat techno, l’aura bluesy e twang delle chitarre, colori di afro e dub, il glitter del pop e prog anni ’80 che come affluenti convergono in un delta più grande dove le classiche strutture della musica vengono decostruite, infettate e distorte.
Nel novembre 2016 esce il primo disco Astral sotto l’etichetta Brutture Moderne, co-prodotto e registrato da Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Hugo Race and The Fatalist). L’album ha ricevuto un caldo benvenuto dagli addetti ai lavori, ed è in tour da più di 80 date in tutta Italia.
Cacao in concerto
rassegna Fargo, la terza stagione
Venerdì 31 gennaio, ore 21.30, in Scighera