Il video di Mani rappresenta l’ultima puntata del debut album di Calabi. Si chiude così la miniserie di quattro episodi del cantautore dal titolo Viaggio Post Maturità, un disco scoperto poco alla volta.

Un viaggio in quattro tappe che ci ha fatto assaporare il desiderio e l’attesa (Sferica), la passione e la trasgressione (Manifesto), le vacanze e la condivisione (Viaggio post maturità) per chiudere con il freddo e la nostalgia (Mani).
 
Le mani si cercano, i cerchi si chiudono. Il video di Mani chiude la mini-serie Viaggio Post Maturità, ambientata nella cornice surreale dei palazzi Tintoretto e Cimabue, nella periferia di Brescia. Tra tinte pastello e sfumature di astrattismo ha luogo la favola di Vivien.

La solitudine della protagonista, che vive rinchiusa all’interno palazzo, ma il suo orizzonte di senso la porta lontano. Calabi è una presenza eterea, c’è e non c’è allo stesso tempo, che appare negli stessi angoli di Vivien ma i due si rincorrono senza incontrarsi mai. Ma, come nelle favole, alla fine l’incantesimo si spezza e la protagonista scappa via dal palazzo tutta scompigliata in una corsa folle e liberatoria.” Calabi

Pagina Facebook