Calibro 35 al Concertone del 1° maggio

Ai festeggiamenti per i primi 10 anni di carriera di Calibro 35 si aggiunge la notizia della partecipazione della band a uno storico appuntamento con cui ogni anno viene celebrata la musica in Italia: il grande concerto gratuito del primo maggio, organizzato sotto l’egida dei tre sindacati CIGL, CISL e UIL, che si svolge ogni anno in una gremita Piazza San Giovanni a Roma e che viene trasmesso dalla RAI.

Sarà una occasione speciale per vedere i Calibro live con la formazione allargata, dopo il fittissimo tour italiano tutto concentrato nel mese di febbraio a ridosso dell’uscita dell’ultimo album Decade (Record Kicks), mentre a maggio la band sarà in tour in Europa.

Uscito su etichetta Record Kicks lo scorso 2 febbraio, accolto in maniera entusiasta dalla critica internazionale come il miglior disco della band, Decade è il sesto album in studio dei Calibro 35. E’ stato registrato alle Officine Meccaniche di Milano e rappresenta una time capsule in cui la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta la sua storia finora, costruendo su di essi un trampolino di lancio per volgere lo sguardo in avanti al futuro.

Pagina Facebook