Carlo Pinchetti: “Zoppico” è il nuovo video

Zoppico è il nuovo video di Carlo Pinchetti, già voce, chitarrista e autore di Daisy Chains, Finistère e Lowinsky. Durante i mesi di lockdown e di sospensione forzata dell’attività live ha dato vita al suo progetto solista, con un album uscito il 14 aprile, grazie alla collaborazione tra GasterecordsLa Stalla Domestica e Moquette Records. Il disco è stato registrato nel suo studio casalingo e successivamente mixato/masterizzato da Pierluigi Ballarin (The Record’s) all’Unnecessary Recordings di Bologna. 

Ne sono risultate 11 tracce, caratterizzate da un approccio compositivo spesso vicino all’indie-folk americano (Evan Dando, Neutral Milk Hotel, Paul Westerberg, Elliott Smith), ma anche europeo (Neil Halstead, Mojave 3). Canzoni dal tono malinconico e disilluso ma, allo stesso tempo, eseguite con fare romantico, quasi idealizzato. Perché, se è vero che non esiste via di fuga dai disastri della vita, la musica può però essere la migliore illusione, Una Meravigliosa Bugia

Il video del nuovo singolo, dal titolo Zoppico, è stato realizzato dallo stesso Pinchetti, unendo diversi riprese effettuata da Laura Giatti, amica di lungo corso, milanese di nascita e americana di adozione, in una New York City a cavallo tra lockdown e riaperture, nel biennio nero appeno trascorso.

Pagina Instagram Carlo Pinchetti