Giallo è il nuovo singolo di Cassio, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Virgin Music Group Italy.
Giallo nasce da un’intuizione lasciata a maturare nel tempo. Scritto in un momento di introspezione, il nuovo singolo di Cassio è rimasto per mesi in versione acustica, sospeso tra accordi e versioni di testo cantato quasi arrabbiato.
L’artista livornese cercava un modo disilluso per metterle il giusto vestito. È servita un’intera estate: il brano ha preso vita in una veste inaspettata, arricchito da drum machine e suoni grezzi di organi che sembrano aver vissuto mille battaglie. In autunno gli ultimi ritocchi, grazie alla collaborazione con heysimo. Il risultato è una traccia capace di fondere emozioni contrastanti: claustrofobica e malinconica, ma al tempo stesso ipnotica e coinvolgente.
Giallo è la dimostrazione che anche una canzone pop può essere trasformata in qualcosa di profondamente diverso, da autosabotatore, tanto da trovare quasi il modo di marcire in frigo fino a puzzare. Oppure, come in questo caso, no.