Caveleon: “Earthquake” è il nuovo singolo

Esce su tutti i digital stores Earthquake, nuovo singolo dei Caveleon. Il progetto Caveleon nasce dall’incontro fra il compositore polistrumentista e cantautore Leo Einaudi, la cantautrice Giulia Vallisari, il compositore Federico Cerati e il batterista Agostino Ghetti.

A distanza di due anni dall’ep d’esordio Caveleon uscito per Futurissima, lo scorso 5 marzo è tornato a pubblicare nuovo materiale partendo da River, primo singolo estratto dalla loro nuova vita artistica. Un sound inedito e suggestivo, in bilico fra atmosfere folk, indie e rock immerse all’interno di sonorità elettroniche, che conducono l’ascoltatore in un mondo difficile da definire, ma sorprendente nella sua semplicità e raffinatezza anche grazie all’equilibrio tra le voci apparentemente in contrasto di Leo e Giulia (profonda e ruvida la prima, angelica ed eterea la seconda).

Il follow up di River si chiama Earthquake, e viene così presentato dalla band: «Earthquake è il racconto di una storia d’amore turbolenta. Il desiderio di dare tutto all’altra persona e allo stesso tempo sentirsi “derubati” della propria libertà, il conflitto tra maturare insieme come individui e litigare come bambini. Allontanarsi e poi ritornare, in una continua danza tra emozioni contrastanti, della quale si diventa dipendenti non riuscendo più a starne senza.»

Pagina Facebook Caveleon
Pagina Instagram Caveleon