Chamoisic 2017: musica eclettica in alta montagna

chamoisic 2017CHAMOISic torna ad animare la Valle d’Aosta dall’8 al 23 luglio con undici concerti di musica eclettica al di fuori di ogni logica commerciale, *quattro in esclusiva italiana. Sonorità sperimentali si incontrano in un contesto naturalistico d’eccezione: Chamois, a 1815 metri di quota, è l’unico comune d’Italia dove le auto non possono circolare raggiungibile a piedi, in bici o funivia. Giunto alla sua ottava edizione il festival si espande in cinque Comuni della Vallée con concerti gratuiti, esperienze sonore, incontri musicali e masterclass di canto e strumento aperte a tutti.

Musica eclettica come aria fresca. Suoni inaspettati rompono il silenzio di luoghi incantati armonizzandosi in essi. CHAMOISic è una cornice magica dove l’esperienza dello stesso suono è irripetibile. L’ingresso ai concerti è gratuito.

Campeggio libero durante i giorni del festival in area attrezzata messa a disposizione dal Rifugio Ermitage. Per prenotare lo spazio tenda telefonare al numero 0166.47140.

In programma concerti di:

ENDRESEN/WESTERHUS (NOR)*

OVAL (DE)*

JON BALKE SIWAN (NOR)*

MACFARLANE/HANSON/ROBERTSON (UK)*

PUGILE (IT)
CARLONE/LI CALZI/RIGHEIRA (IT)

POZZI/ZIGANTE/GAVAZZA (IT)
BRUNOD/FRAMARIN/IMPERIAL (IT)

DIEGO BOROTTI HYPER-BOP JAZZ TRIO (IT)
GUIOT/GORLIER/BOROTTI/BELLAVIA (IT)