Tra le mura è il titolo del secondo singolo della giovane cantautrice Chiara Lena, 22enne di Busto Arsizio. Il brano arriva a distanza di qualche mese dal primo singolo, uscito nel dicembre 2019.

Tra le mura è un brano nato dopo un momento di sconforto dovuto a pensieri annidatisi nel mio cervello nel più completo silenzio. Quel silenzio e quella consapevolezza di alcuni eventi ed emozioni mi hanno portata a riflettere e chiedermi: lo abbiamo mai ascoltato? Abbiamo mai ascoltato quell’assenza di suoni che nella solitudine ci porta a pensare e scavare nel nostro animo? Perché io, nella vita di tutti i giorni, cerco sempre di avere rumore intorno a me: che siamo amici, parenti, musica, qualsiasi cosa pur di non sentire “il vuoto“. Ed è così che mi sono chiesta il perché temessi tanto quel silenzio. Silenzio che però aiuta, soprattutto se gli dai l’occasione di farlo.
Questo è quello che ho voluto dire con questa canzone: per quanto ci possa fare paura dover affrontare noi stessi, non dobbiamo temerlo perché potremmo trovare risposte inaspettatamente positive
“.

Il brano vuole attirare l’attenzione sul lato buono del silenzio, di ascoltare ciò che di positivo può portare, arrivando a condurre i pensieri in tempesta alla pace. Un elogio al silenzio accompagnato da sonorità pop dal grande potenziale radiofonico.

Pagina Instagram