Esce il 9 giugno 2017 We Dissolve, il nuovo album di Chrysta Bell, ormai da tempo la partner musicale del regista David Lynch. Chrysta Bell quest’estate sarà in Italia per presentare questo suo nuovo lavoro in quattro date nei mesi di Giugno e Luglio. “We Dissolve” è il secondo album della cantautrice statunitense ed è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. Si tratta di un disco pop con influenze soul, rock e jazz e che ospita in alcuni brani artisti come Adrian Utley (Portishead), il tastierista Geoff Downes (Asia, Yes) e il chitarrista di drone music Stephen O’Malley dei Sunn O))).
Il primo singolo estratto è “Gravity”, un brano che tratta il tema della fine di una relazione e dell’andare avanti accettando il proprio destino. Chrysta Bell appare anche nella nuova stagione di Twin Peaks.
David Lynch aveva scritto e prodotto l’album di debutto di Chrysta Bell, “This Train” (2011) così come l’ultimo EP “Somewhere in the Nowhere” (2016), entrambi evocativi di certe atmosfere dark e fantastiche tipiche delle produzioni televisive e cinematografiche del regista.
10 GIUGNO – BIOGRAFILM FESTIVAL
Bologna
17 GIUGNO – @CROCEVIA (residenze d’artista)
Scicli (Rg)
12 LUGLIO @TEATRO DELL’ARTE
Milano
13 LUGLIO – FESTIVAL DELLE COLLINE
Carmignano (PO)