Ciulla: “Fantasma” è il nuovo singolo

Fantasma è il primo singolo estratto dal nuovo disco del cantautore toscano Ciulla, la cui release è prevista per la prossima primavera via Costello’s Records / Piuma Dischi con distribuzione The Orchard.

Ciulla scrive musica dalle scuole medie e non vede alternativa al futuro. Dal 2010 al 2017 fa parte dei Violacida, band con cui incide i due album Storie mancate e La migliore età (Maciste Dischi, 2016). Nel 2018 intraprende la carriera solista e vince il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone in italiano. A settembre 2019 esce per Black Candy/Peermusic il suo album d’esordio Canzoni dal quarto piano, prodotto da Fabio Grande de I Quartieri.

L’anno successivo, in concomitanza dell’uscita del nuovo singolo Mamma ho perso lo stereo, pubblica Album dei Ricordi, un disco di venti tracce nato in seguito a una call to action sui social. L’esperimento è uscito per Costello’s/Black Candy/The Orchard e consiste in una raccolta di diciannove note vocali musicate dall’artista. A novembre 2020 esce il nuovo singolo Irreversibile. Tra il 2021 e il 2022 rientra in studio di registrazione con Federico Carillo per lavorare al suo nuovo disco che vedrà la luce nel 2023.

Pagina Instagram Ciulla