Dopo Alibi di smoking, Darsena e Lividi, i Civico97 tornano sulla scena musicale con il loro quarto singolo Parlami adesso. Una storia fatta di silenzi e incomunicabilità, di rimpianto e di voglia di riscatto, un viaggio attraverso ricordi e sensazioni che si fondono con violenza.
Luci notturne e atmosfere anni ‘80 che si mescolano con una vena indie e note malinconicamente pop, per raccontare un cammino interiore che trova il suo approdo in un grido sincero di libertà. Una libertà che deriva dalla consapevolezza di cominciare un nuovo cammino senza piegarsi alle difficoltà affrontate negli ultimi anni, una libertà che significa ritrovare la leggerezza di cantare e di far cantare.
Band indie-pop di Nola (NA), Civico97 nasce nel 2018 e inizia da subito a concretizzare l’idea della composizione di brani inediti in italiano, portando dentro la propria musica, la passione comune per la scrittura e le influenze artistiche di tutti e quattro i componenti.
Civico 97 è un progetto inedito, un’originale fusione ottenuta mescolando atmosfere indie e l’elettronica italiana e straniera, con richiami rock e dal tiro melodie pop: un luogo sicuro ma aperto a contaminazioni, come amano definirsi.
Adesso la band è pronta ad un ulteriore salto in avanti con la pubblicazione dei prossimi singoli scritti, pensati e registrati durante la pandemia: una raccolta di brani dal sound intimo e fresco, un insieme di storie e sensazioni arricchite da influenze disparate ma unite da un unico filo conduttore in grado di fare da guida in questo labirinto di suoni e pensieri.

