Colapesce: il video di “Maometto a Milano” premiato al MEI

Al MEI 2018 il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente Dell’Anno va al video del brano Maometto a Milano di Colapesce, estratto dall’ultimo album dell’artista siciliano dal titolo Infedele (42Records).
Il miglior video è stato votato da una giuria composta da addetti ai lavori e importanti redazioni. La premiazione si svolgerà domenica 30 settembre presso il Cinema Sarti di Faenza dalle ore 15:00.
«Il regista del videoclip Zavvo Nicolosi, del collettivo Ground’s Oranges, è riuscito a realizzare una vera e propria opera d’arte in cui Colapesce canta di una storia d’amore omosessuale all’interno di un commando di guerriglieri – racconta Fabrizio Galassi, responsabile del Premio PIVI – Così come nel testo della canzone c’è una netta distinzione armonica e letteraria tra la strofa e il ritornello, nel videoclip le immagini che raccontano la lotta di questo gruppo in difesa dei propri ideali e della propria religione si scontrano con quelle di questo amore proibito, interrotto dai soldati perché considerato sbagliato, come il Negroni delle aperi-cene milanesi».