Coma_Cose: “Nudo integrale” è la #TRAKOFTHEDAY

La #TRAKOFTHEDAY di oggi è già in giro da un po’: è Nudo integrale dei Coma_Cose, già presente nella nostra playlist estiva Summerindiepop.

La nuova canzone dei Coma_Cose è una dichiarazione d’amore verso la musica e verso tutto quello che stanno vivendo in un anno ricco di stimoli, che li ha portati in pochi mesi a essere uno dei progetti più seguiti della nuova musica italiana.

Fausto e Francesca -citando il titolo- si mettono a nudo, sopra un sample di mellotron dal lontano sapore “Strawberry-Beatles” e una moderna ritmica sincopata, si susseguono immagini di vita privata e sensazioni personali.

Il testo seppur molto ermetico lascia intravedere la parte più intima del duo milanese, che riesce sempre a far convivere il registro raffinato della vecchia scuola cantautorale con quello più semplice e diretto del quotidiano. Non mancano le citazioni musicali rielaborate nel loro caratteristico ed eccentrico stile, concetti e immagini si rincorrono costruendo ininterrottamente nuovi significati.

Per i Coma_Cose la libertà è condividere le cose semplici di tutti i giorni, fermarsi un attimo a pensare e scriverci sopra una canzone.

Il singolo pubblicato da Asian Fake e prodotto dai Mamakass è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato da Fausto Lama, che come per i precedenti ha scritto e diretto. Le immagini scorrono tra simboli, metafore, affreschi surreali e la tipica atmosfera coma_cosiana che dalla musica si trasferisce anche allo schermo. Riprese e montaggio sono realizzati da Crooner Films al fianco della band fin dal primo clip.

Nudo Integrale vuole mettere un punto nel percorso della band. Dopo questo capitolo discografico infatti i Coma_Cose saranno impegnati nel tour estivo, al termine del quale torneranno in studio per la realizzazione di nuovi brani.

Pagina Facebook