Andrea Labanca and The Fisheye partono in tour. E fin qui. Ma avete mai visto un tour che passa di divano in divano? Bene, è tempo di aggiornarsi con le nuove tendenze, perché parte lo Spaghetti Couchsurfing Tour.
Il progetto consiste in un giro dell’Europa (da Berna a Barcellona – passando per Berlino, Parigi, Amsterdam, Anversa, Bruxelles e molto altro) organizzato nelle case di alcuni iscritti al sito di Couchsurfing nelle varie città.
La proposta è semplice: possiamo venire a fare un concerto in casa tua? Noi portiamo la pasta e il vino, ti regaliamo una maglietta e due dischi e tu inviti i tuoi amici al concerto di uno strano cantautore italiano.
Andrea Labanca (voce, chitarra e autore del disco Carrozzeria Lacan), Fabio Bado (percussioni e suonini), Guido Baldoni (fisarmonica) ed Eleonora Montesanti (co-autrice del progetto e curatrice del blog), porteranno con sé alcune casse di vino e (appunto) degli spaghetti.
Tutti i concerti saranno gratuiti e all’ospitante verrà consegnato un regalo commemorativo dell’incontro: due magliette ricordo, stampate in occasione dello Spaghetti Couchsurfing Tour e i due dischi fino a ora prodotti dall’artista.
Ma ancora più intrigante potrebbe essere la prospettiva della “spaghettata”, ai limiti di un ecumenismo culturale, che verrà cucinata dai musicisti e offerta agli ospiti prima del concerto.
L’esperienza sarà veicolata quotidianamente attraverso il sito ufficiale di Andrea Labanca oltre che sulla sua pagina facebook e tutti i concerti saranno inviati nell’etere grazie a Periscope.
Tutte le date:
(SVIZZERA)
21/05 BERNA
22/05 ZURIGO
(GERMANIA)
23/5 COSTANZA
24/5 AUGUSTA
25/5 MONACO
27/5 NORIMBERGA
28/5 LIPSIA
29/5 DRESDA
30/5 BERLINO
31/5 BERLINO
1/6 AMBURGO
2/6 BREMA
(PAESI BASSI)
3/6 AMSTERDAM
5/6 ROTTERDAM
(BELGIO)
6/6 ANVERSA
7/6 ANVERSA
8/6 BRUXELLES
(FRANCIA)
9/ AMIENS
10/6 REIMS
11/6 METZ
12/6 PARIGI
13/6 PARIGI
14/6 LIONE
15/6 LIONE
16/6 AVIGNONE
17/6 PERPIGNANO
(SPAGNA)
18/6 BARCELLONA
19/6 BARCELLONA