Nanana è il nuovo video / tormentone di Conse, il duo indie-pop nato a Todi, in provincia di Perugia, dalla creatività dei giovanissimi Giacomo Clementi Chiavari e Jacopo Dominici, 20 e 21 anni.
Dopo l’esperienza in una band blues rock, i due giovani hanno deciso di cambiare direzione, fondando il progetto Conse e componendo i primi brani. I consensi sono arrivati in fretta, raggiungendo ottimi riscontri e ascolti dei loro primi brani.
Nanana è un pezzo dal grande potenziale radiofonico, dal ritornello giusto e dal mood un po’ triste e un po’ preso bene, tra ricordi che sembrano vicinissimi per poi scivolare via dalle mani.
“Abbiamo deciso di realizzare questo video utilizzando prevalentemente l’elemento delle ombre che si muovono e compaiono in uno spazio giallo e indefinito per poter concretizzare graficamente l’idealizzazione di un tempo passato che rappresenta il tema centrale della canzone. La clessidra, la rosa e la pozzanghera sono il tempo che scorre inesorabile, un amore finito che tuttavia continua a restare acceso e la nostalgia che pervade negli spazi il ricordo. Il giallo è il colore che abbiamo immaginato per identificare un’emozione nostalgica, ma allo stesso tempo leggera e spensierata.”