Esce il videoclip di Vita da star, nuovo singolo estratto dal terzo album delle Cordepazze (Alfonso Moscato, Francesco Incandela, Vincenzo Lo Franco): “una giornata di ordinario squilibrio: il ménage familiare delirante, il sonno che non basta mai, i pasti in piedi, riunioni di condominio come guerre civili, le telefonate di lavoro da guinness, il sesso animale organizzato nei tempi morti di un giorno caotico. E tu finalmente vincente, come un eroe di un film americano, sotto i riflettori dell’illuminazione comunale spegni finalmente la macchina e butti indietro la testa in un sospiro agognato. Hai trovato parcheggio.” La regia è di Giuseppe Lanno, la fotografia e a cura di Dario Baldini. Al brano ha partecipato Carmelo Drago al basso elettrico.
Il nuovo album, I Giorni Migliori (ascolta qui), uscito a distanza di 7 anni dall’ultimo disco, è “fotografato” così dalla band:
Tutto gira intorno al fluire della vita alle giornate complicate, alle mattine da sopravvissuti, agli equilibri difficili da mantenere, alla paura di non farcela, ai figli da proteggere e che ti proteggono. Tornare a casa e rimanere sulla porta come un re e un mendicante. Sentire l’attimo e avvertirne ogni interminabile frazione sulla pelle, nella pancia, nel battito testardo del cuore e a un certo punto capire che i giorni migliori sono ogni giorno