Si Riinizia è il nuovo video di Cristian Grassilli: cantautore, psicoterapeuta e musicoterapeuta di Bologna, si fa notare nel 2007 con “Io Promo”, album autoprodotto trasmesso da Radio Rai 2 e Rai 1 (Decanter). Figlio della sua terra, Cristian raccoglie l’eredità dei cantastorie bolognesi ed emiliani in primis. Ritroviamo in lui Guccini, il primo Bersani ma anche la leggerezza di Dalla.
Canzoni dirette e un pop d’autore lo conducono nel 2008 è tra i vincitori del Musicultura Festival con il brano “Sotto i portici di Bologna” aggiudicandosi il PREMIO IMAIE per la migliore interpretazione. Nel 2011, insieme all’amico cantautore Gappa produce un disco-libro dal titolo “La psicantria, manuale di psicopatologia cantata” (www.psicantria.it / La Meridiana Edizioni ) che contiene canzoni sul disagio psichico, con la prefazione di Francesco Guccini.
Nel 2014 è uscito un secondo libro-disco dal titolo “La psicantria della vita quotidiana”. Lo spettacolo di psicopatologia cantata tratto dai due CD è stato presentato dal 2010 in più di centotrenta date in tutta Italia, in versione unplugged con Lorenzo Mantovani alle chitarre. E’ coautore e compositore del brano Notti, contenuto nel disco di Francesco Guccini “L’Ultima Thule” (2012). “Si Riinizia” è tratto da “Crac si gira ?”, il nuovo album di Cristian uscito a Febbraio 2016.