Verde semaforo è il nuovo singolo di Daria Huber, con distribuzione indipendente. Un brano che, attraverso un testo intimo e delicato, racconta la necessità di mettere la ragione da parte per seguire il proprio istinto e cuore, nonostante la consapevolezza che farlo probabilmente non ci porterà sulla strada più semplice. Il tutto è raccontato ripercorrendo momenti importanti di una storia che sta giungendo al termine e il desiderio di riconciliazione, con se stessi e con l’altro.
Prodotto interamente da Daria Huber, Verde semaforo è un brano indie-pop che alterna momenti più intimi nelle strofe e un’esplosione nei ritornelli, caratterizzata da synth, chitarre elettriche, elementi ritmici mai scontati e un pianoforte incalzante che fanno da sfondo ad un coro che difficilmente uscirà dalla testa dell’ascoltatore. Ricco di riverberi e sidechain, Daria si mostra per la prima volta non solo in veste di cantautrice ma anche di produttrice musicale del brano:
Quando ho scritto “VERDE SEMAFORO” ho subito avvertito una grande magia e per questo ho cercato di lavorare il brano con diversi produttori, non arrivando però mai ad un risultato che rispecchiasse esattamente ciò che io immaginavo per questa canzone. Ad un certo punto, un po’ come una sfida contro me stessa, ho preso la decisione di provare a produrlo interamente da sola, cosa che non avevo mai fatto prima, e devo dire che è stata una delle decisioni migliori che potessi prendere. Questo brano mi ha insegnato tanto e mi ha travolta completamente. Non vedo l’ora di condividerlo con le persone

