dellacasa maldive: “davide” è il nuovo video

davide è il nuovo singolo di dellacasa maldive, in uscita per La Valigetta. Il brano segue la pubblicazione di genova (guarda qui) e un’estate trascorsa in tour per tutta Italia, condividendo il palco con artisti come Planet Funk, Lo Stato Sociale, Francesco De Leo, Belize, e Populous. davide compare come novità all’interno della Best of the Week di Apple Music e nella playlist Attitudine di Tidal che racchiude il meglio della musica indie italiana.

davide, quel Davide che Riccardo incontra una sera di due estati fa su un pontile di legno di Genova: i due parlano, raccontano le loro vite, le difficoltà e la voglia di partire. Alle prime luci dell’alba Davide si congeda con un’ultima domanda – “Sei mai stato alle Maldive?”. Nascono così le fondamenta espressive di dellacasa maldive, ispirate a quel ragazzo e alla sua storia, musa ispiratrice del progetto.

“Quella sera, Davide si è aperto parlandomi anche del rapporto con la sua fidanzata, travagliato, un po’ nascosto, pieno di futili incomprensioni che però lo legava a lei, nel bene e nel male. Il brano lo vuole rappresentare in una chiave sincera, descrittiva, ma anche ironica perché, nonostante la lontananza fisica e intellettuale, riesce a ritrovarla sempre: ‘ora è qui, non la vedo tra le tante, tu ci credi veramente? Davide, sì lui la pensa intensamente anche in mezzo a tanta gente.’” (Riccardo Dellacasa)

Date dellacasa maldive

20.10 – Circolo Ohibò – Milano
17.11 – Covo Club – Bologna
24.11 – Cantine Coopuf – Varese
30.11 – Belleville – Paratico (BS)
7.12 – La Limonaia – Fucecchio (FI)
8.12 – ‘Na Cosetta – Roma