Desert Kosmo: “Sono solo polvere” è il nuovo singolo

Sono solo polvere è il nuovo singolo dei Desert Kosmo, la prima canzone del loro prossimo ep Atto primo, preludio di un progetto ben più esteso, che simboleggia la rinascita di cui il brano suddetto rappresenta la fase iniziale: la rottura.

Il testo ci proietta in uno scenario di desolazione totale in cui il desiderio di immaterialità, la voglia di vivere lasciata andare insieme ad una persona del passato e la nostalgia ad essa legata ci porta alla rabbia che permette finalmente di distruggere e, inevitabilmente, di ricostruire.

Il brano si apre con un riff dalle tinte emo punk che ci accompagna lungo la strofa verso un ritornello più intimo e a tratti seducente, come a ricordarci l’inevitabilità a doversi aggrappare a quella sensazione così magnetica. La vera svolta avviene dopo il secondo ritornello in cui ci si abbandona all’idea di dover lasciar andare tutto questo per poter far posto alla novità, al cambiamento così difficile da accettare e mettere in atto, ma al contempo così necessario, il tutto accompagnato da una sezione molto più massiccia e
urlata che si conclude sulle note malinconiche della chitarra.

Pagina Instagram Desert Kosmo