Diego Rivera feat. La Municipàl: “Malvasia Nera” è il nuovo singolo

“Mi manchi/come mi manca il vino/quando si rompe il bicchiere”: disgrazie assortite, chitarra e sensualità nel nuovo singolo di Diego Rivera, alias Carmine Tundo, che si riunisce con La Municipàl per Malvasia Nera.

Diego Rivera è il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese Carmine Tundo (La Municipàl). Nasce dall’intuizione di legare un cantautorato ispirato alle radici della propria terra a dei suoni mediterranei con influenze del Sud America.

Ogni canzone racconta uno spaccato del Salento e della Puglia, a cominciare dal singolo Santa Maria al bagno, raccontando in una vena romantica e ironica una terra bellissima che spesso porta con sé anche enormi contrasti e contraddizioni.

Ogni brano è una piccola cartolina proveniente dal passato, profuma di piccoli borghi e di scogliere, di un entroterra selvaggio e di un mare cristallino. Storie d’amore e di passione che si susseguono in un vortice di emozioni legate da un sound classico che attinge alla musica latina, al tango e alla musica popolare pugliese.

Pagina Facebook