Dirt O’Malley: L’intervista #Senzacontesto

Dirt O’Malley è un rapper e producerpalermitano classe 1996 attivo da marzo 2018 con l’uscita dei brani Neve, poi a seguire Pacifico e Tropico; proprio quest’ultimo brano è a oggi la sua uscita più popolare sulle piattaforme di streaming e su Youtube.

Di recente è uscito il videoclip di Tuono e Fuori da tutto (etichetta discografica Parla Chiaro del produttore Sine). Il videoclip, nato in collaborazione con Fele La Franca e CutWay e girato interamente a Palermotra i Mercati Storici, Cala Rossa e Monte Pellegrino, è un mash-up dei due brani. Per l’occasione abbiamo parlato con lui, come sempre #senzacontesto.

Il disco che ti ha fatto innamorare della musica

Black Sunday dei Cypress Hill. Fino a quel momento tutto quello che avevo ascoltato aveva come una “patina” sopra, quel disco per me è stato un punto di rottura, la mia visione della musica non è stata più la stessa… A 11 anni per lo più ascoltavo altri generi (Nofx, System of a down, Gorillaz), in quel momento ho capito che esisteva un altro mondo rispetto all’hip hop mainstream che avevo ascoltato fino a quel momento.  

Il film che riguarderesti all’infinito senza mai stancarti  

Lazzaro felice senza alcun dubbio, è un film che riesce a trasmettermi davvero tanto ogni volta che lo guardo, ha qualcosa di magico.

La canzone che ascoltavi più spesso da bambino  

Da bambino non avevo una vera e propria canzone preferita. Ha sempre variato molto il mio gusto musicale, ma ricordo di essermi bloccato un sacco di tempo ad ascoltare Back in black degli AC/DC

Quel libro di cui continui a rimandare la lettura

La scopa del sistema di David Foster Wallace, L’ho iniziato almeno tre volte ma non l’ho mai finito. Qualche anno fa avevo letto un altro suo libro che mi era piaciuto davvero tanto “Considera l’aragosta” proprio per questo avevo deciso di approfondire.

Una foto senza contesto

Ho scelto questa perché è uno di quei momenti in cui eravamo tutti insieme spensierati… Ho bisogno di vivere altri momenti come quello e sono sicuro che sarà così.

Pagina Facebook Dirt O’ Malley

Pagina Instagram Dirt O’ Malley