Disponibile online su tutti gli store digitali il nuovo singolo di Disagio dal titolo A Caval Donato. La canzone segue di qualche mese la pubblicazione del singolo estivo Spiaggia libera e rappresenta quindi il prosieguo del percorso di pubblicazioni che sfocerà nel nuovo lavoro discografico del “punkautore” campano, la cui uscita è prevista per il 2023.
Trovarsi al posto giusto nel momento sbagliato, accelerare quando invece c’è da frenare, aver perso treni e occasioni per avere inseguito una passione. Non è una black list, nemmeno l’elenco degli errori fatti nell’arco di una vita, ma la medaglia in petto di chi è arrivato a essere chi è, nonostante sé, nonostante tutto…
Il singolo è accompagnato anche dal relativo videoclip, per la regia di Omar Zulle e Francesco Nunziante. Le immagini del clip ben rappresentano l’atmosfera e il sound del brano: la vita è un corridoio lungo e insidioso, un cantiere in continua costruzione, un perenne alternarsi tra luce e buio. Il confine tra la gioia e il dolore è così sottile da essere impercettibile, proprio come un velo trasparente, che ci permette di guardare oltre e ci avvolge, offuscando la vista e impedendoci di andare veloci. “Sei quello che fai, non quello che dici che farai” direbbe Jung. Il segreto della felicità è accettarsi, senza aver paura di aprire le porte che si trovano davanti lungo il cammino.

