Disagio: “Spiaggia libera” è il nuovo video

Disponibile su tutti gli store digitali il brano Spiaggia libera, nuovo singolo di Disagio che arriva a distanza di tre mesi dal suo omonimo ep d’esordio. L’uscita della canzone è accompagnata da un videoclip prodotto da Guns For Bunnies e realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania.

Spiaggia libera è il racconto onirico di una giornata al mare sulla riviera salernitana, in località Campolongo, dove tutto è possibile. Una grande varietà di personaggi affolla la spiaggia e anima la giornata con un susseguirsi di strani eventi al limite tra la fantasia e la realtà. Il brano vuole stimolare una riflessione condivisa sull’importanza della cura per combattere il degrado ambientale e sociale che spesso limita le potenzialità e la fruibilità dei luoghi pubblici.

Il relativo videoclip, per la regia di Denise Galdo e realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania (l’associazione da oltre 40 anni si occupa di ambientalismo scientifico promuovendo attività e iniziative sul territorio grazie al contributo volontario di migliaia di cittadini), vede il protagonista bullizzato e deriso al compimento di un gesto tanto naturale quanto nobile come quello di raccogliere i tanti rifiuti trovati sulla spiaggia. Destino vorrà che dopo una pallonata sul capo, subirà una vera e propria trasformazione diventando un “supereroe d’altri tempi” prendendo così la sua rivincita morale su tutti… peccato sia solo un sogno.

Pagina Instagram Disagio