Buio Infondo è il nuovo singolo di Disarmo, in uscita per Fonoprint. Il brano segue il primo anno di vita del progetto tra RnB e nu-soul di Claudio Luisi, con il pedigree di uno studio iconico come quello bolognese, che non ha bisogno di presentazioni. 

L’esperienza di Disarmo non è da poco. Ispirato polistrumentista, autore e compositore estremamente preparato e capace di dar via a melodie raffinate e coinvolgenti, ha avuto diversi progetti che lo hanno portato a esibirsi più volte nel prestigioso teatro Ariston, anche come finalista per Sanremo Giovani, e a calcare diversi palchi, tra i quali spicca l’apertura a Vasco Rossi al Modena Park nel 2017.
 
Buio Infondo è un brano in cui armonie vocali esplodono incastrandosi a un groove ritmico di pianoforte, basso e batteria. Il mood introspettivo lascia spazio a intramezzi quasi gospel. Il risultato è un pop di respiro internazionale, con un testo fortemente autobiografico.
  
Disarmo è soltanto l’ultimo dei progetti musicali di Claudio Luisi, cresciuto immerso nella musica fin da bambino. In questo capitolo musicale si percepisce tutta l’eleganza del songwriting di Claudio, ispirato dal nu-soul, dal R&B contemporaneo e dallo scenario internazionale del genere, con testi introspettivi e personali. Ottimo polistrumentista, è laureato al conservatorio di Genova; ha suonato in diversi progetti, partecipato a Sanremo Giovani, aperto Vasco Rossi al Modena Park e vinto diversi contest.

Pagina Facebook Disarmo
Pagina Instagram Disarmo