Amanda è il nuovo video di Dorian Nox, terzo estratto da Freddo, il suo ultimo disco – disponibile in streaming su Spotify, su digital store e in copia fisica in tiratura limitata.

Amanda non è la classica canzone d’amore. Il brano non si concentra direttamente sul rapporto tra il pittore e Amanda Lear, quanto più su ciò che la presenza della musa ha rappresentato, nell’opera di Dalì.

Ad accompagnare il rapper troviamo la voce di Roberta Gentile, protagonista con lui del video, e l’affascinante strumentale realizzata da Mazzaken, con le chitarre di Marco Sgaramella. Amanda e Freddo sono stati registrati, mixati e masterizzati al Kingz Studio. Il video, che riprende l’estetica di Dalì – senza però copiarla, piuttosto reinterpretandola con l’immaginario di Dorian Nox -, è firmato da Riccardo Moka come registra e Riccardo Ratti come assistente video.

«Anche se sembra una storia triste senza via d’uscita, in realtà si chiude con una presa di consapevolezza molto importante per me: “chi tutto prende poi solo perde, dare è la via del vincente» – Dorian Nox

Pagina Facebook