Radio Dimensione Soft è il singolo che ci introduce nel mondo di Dylan Cat: brano di debutto per un cantastorie che vive a cavallo tra passato e presente.
Radio Dimensione Soft, primo estratto dall’ album vol.1 previsto per l’autunno, è l’intro perfetto per prendere contatto con il personaggio di Dylan Cat, cantautore la cui identità multisfaccettata andrà dispiegandosi un singolo alla volta.
Nata per divertimento, “RDS” è la traccia numero uno di un disco che scopriremo essere un susseguirsi di storie vissute e di vari generi musicali esplorati che, intrecciandosi, tessono la trame dietro il personaggio di Dylan Cat.
L’evoluzione del brano è sottolineata da cambi di metro e dall’uso di swing non uniformi, presi in prestito dall’universo lo-fi insieme ad alcuni suoni percussivi. La ricerca timbrica volge verso orizzonti vasti e dilatati, ma senza cadere in un’eccessiva viscosità. L’alternanza tra parlato e cantato richiama la musica di Fred Buscaglione e di Pino D’Angiò, artisti dai quali Dylan prende molta ispirazione.

