Maltempo è il nuovo singolo di Eames, in uscita per Aleph. Dopo aver festeggiato i primi 10 anni di INRI, la famiglia di Metatron ha annunciato la nascita di Aleph, una nuova realtà discografica per allargare i propri confini musicali e per rinnovare ancora una volta la capacità di intercettare nuovi talenti e tendenze emergenti della gen Z. È seguendo questo orizzonte che Aleph ha presentato il primo artista del roster, Eames.

Già sound engineer multiplatino grazie alle collaborazioni con artisti come Alfa e Olly, Eames pubblica Maltempo, un brano immerso nelle venature più introspettive della nuova scena rap e R&B italiana, tra toni cupi e un sound finemente cucito. Attualmente Eames e il suo Room Studio sono il punto focale attorno al quale ruota la nuova scena genovese, che a lui si affida per produzioni, sound design e direzione artistica. 

“Maltempo è il mio gap emotivo, ciò che riverso nella scrittura e nel suono: non cerca di raccontare solo una storia, ma di provocare emozioni, uno stato d’animo che non si riduce a tristezza o malinconia, è la mia rivalsa sonora.”

Pagina Instagram Eames