Eleonora Stolfi: “Il Cerchio” è il nuovo singolo

È in uscita Il cerchio, il nuovo singolo di Eleonora Stolfi. Il brano rinnova il percorso musicale dell’artista italiana di base a Londra, anticipando l’universo musicale di un ep in arrivo nei prossimi mesi.
 
Eleonora Stolfi è una cantautrice pavese che ha fatto di Londra la sua città. Dopo il primo album solista Fish Out of Water del 2020 vince la quinta edizione di Sanremo Senior con Ruggine 2021, brano prodotto da Kazemijazi – cantante e polistrumentista – che accompagnerà Stolfi dietro al mixer anche nell’ep di prossima uscita.
 
Le canzoni di Eleonora Stolfi sono la proiezione del suo spirito genderfluid e non binary, lontano da etichette e preconcetti della società: un fascio di contrasti liquidi, un cocktail di elettronica ritmata e arpeggiante che mescola le string machines degli anni Ottanta e il rigore ritmico del Kraut, i colori fluo del synth-pop e la glaciale sintesi contemporanea.
 
Il cerchio è l’episodio più filosofico di quelli che andranno a comporre l’EP in uscita nei prossimi mesi. La tematica di un amore finito è espressa in metafore attraverso un linguaggio immediato e quasi infantile, che accompagna un arrangiamento a tratti giocoso. Un mix scelto dall’artista per rimarcare quanto, in un rapporto tra due persone, i concetti di libertà e rispetto siano semplici da esprimere ma complicati da perseguire.  

Pagina Instagram Eleonora Stolfi