Elia Pazzini: “Pioggia estiva” è il nuovo singolo

Fuori per Cello Label il nuovo singolo del cantautore riminese Elia Pazzini, Pioggia estiva. Brano, scritto in collaborazione con Mattia Orlandini (Frank!) si presenta con delle sonorità pop accattivanti e molto diffuse nella scena musicale internazionale degli ultimi anni.

Pioggia estiva tratta della presa di coscienza che ci assale nel momento in cui comprendiamo di vivere una storia d’amore a senso unico, dove quel punto di rottura che serve per andare avanti con la propria vita non si trova mai. Spesso, anche senza volerlo, ci troviamo immersi in relazioni molto intense, dove è facile confondere l’attrazione con l’amore e dove a volte si da per scontato che l’altra persona provi i nostri stessi sentimenti.

Io e Mattia abbiamo scritto Pioggia estiva pensando al momento in cui ci rendiamo conto, nel corso di una relazione sentimentale, di come stanno davvero le cose. Ossia che quella connessione che sentivamo è in realtà unidirezionale e quindi di fatto non esiste. L’unica scelta possibile sembra quindi quella di rinunciare all’intensità del rapporto per cercare un legame più vero, con tutte le difficoltà e le paure che questo comporta. Le atmosfere del brano sono trasmesse da un ritmo incalzante e avvolgente proprio a riflettere la passionalità e la sofferenza alla base del significato della canzone

Pagina Instagram Elia Pazzini