Endrigo: “Sobrio” è il nuovo video #TRAKOFTHEDAY

EndrigoSobrio è il secondo singolo e video degli Endrigo tratto da Ossa rotte, occhi rossi. Sobrio è una canzone sul tentare, più che sul riuscire. Il tentativo di tornare ad esserci per qualcuno che ha bisogno di noi, il tentativo di uscire da una condizione di isolamento, il tentativo di ricominciare da capo. Cadere e provare a rialzarsi. Un brano in crescendo, dalla dinamica coinvolgente, ruvido e dolce, dalle inedite aperture pop.

Il video è stato ideato e girato da Stefano Resciniti, già al lavoro con la band per il videoclip di “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”, e racconta un indefinito senso di nostalgia legato all’immaginario adolescenziale. Così sullo sfondo di un falò e di un laghetto artificiale scorrono “affreschi” che disegnano quella fase della vita così fugace e complicata, dove tutto è amplificato come mai prima e come mai dopo. Non un video strettamente legato al significato della canzone ma un completamento dello stesso. Suggestioni da interpretare senza didascalie o libretto d’istruzioni.

“Volevamo provare a raccontarvi delle feste che non dimenticheremo mai, di quelle che non riusciamo proprio a ricordarci, di quelle a cui non siamo mai stati e di come ce le siamo sempre immaginate. Ci siamo riusciti grazie al lavoro e le idee di Stefano, Marco e tantissimi amici che sono venuti a bruciare un po’ di tempo insieme per il gusto di farlo e a scoprire con noi come si fa a tenere acceso un fuoco per tutta la notte. Ci auguriamo che vi ricordi qualcosa, qualsiasi cosa.”Endrigo