Enrico Lombardi: “Marta Meraviglia” in anteprima su TRAKS

Marta meraviglia è il nuovo singolo del cantautore abruzzese Enrico Lombardi, in anteprima esclusiva oggi su TRAKS.

Dedicata a sua moglie Marta e prodotta da Stefano Campetta, “Marta meraviglia” è una canzone intima, spoglia di particolari orpelli contemporanei di produzione: niente fuochi d’artificio e gran finali, ecco. E questa è una cosa voluta, perché il brano cerca di costruire un dialogo intimo e profondo con l’ascoltatore, sulla meraviglia dell’amore, la resistenza alle difficoltà esterne e poi le piccole, grandi cose da difendere” (Enrico Lombardi).

E sulla genesi della canzone, “Marta meraviglia”, direbbe qualcuno, è un’altra stupida canzone d’amore. E in un certo senso ha perfettamente ragione: bisogna essere stupidi, incoscienti, illusi per innamorarsi. La vita ci dice ogni giorno che niente è per sempre, che le favole non esistono, che contano solo le mani in tasca e il sorriso smagliante. Poi invece ti innamori di una creatura pura, preziosa, perfetta nei suoi difetti, che ti cambia la vita: questo è ciò che è successo a me con mia moglie Marta.

Il videoclip vede alla regia Lucilla Dosa, che si è trovata subito in sintonia con il mood compositivo del cantautore abruzzese: “Per il videoclip di Marta Meraviglia mi sono lasciata guidare dalle sensazioni e dalle emozioni trasmesse dal brano di Enrico Lombardi. Il video è un racconto introspettivo alla ricerca delle emozioni della protagonista attraverso momenti di vita quotidiana. Ho voluto trasmettere la sensazione di uno spazio liminale, dove il tempo sembra fermarsi fino a discostarsi dalla realtà per entrare in un altro mondo fatto di meraviglia.”

Queste invece le parole di Enrico Lombardi sul videoclip: “Sono rimasto impressionato dal lavoro svolto da Lucilla Dosa. Le inquadrature e gli effetti visivi scelti per trasmettere un senso di meraviglia, direi a tratti onirico, riflettono molto il racconto sonoro della mia canzone.. sento che si muovono in perfetta sinergia con le parole e i suoni. Claudia Zerulo (attrice protagonista del video) ha saputo interpretare l’idea di bellezza quotidiana, sognante, lunatica e ingenuamente affascinante che avevo in mente quando ho scritto la canzone.”

Pagina Facebook Enrico Lombardi
Pagina Instagram Enrico Lombardi