Il compositore, multistrumentista e co-fondatore di RareNoise Records Eraldo Bernocchi firma l’evocativa colonna sonora del film documentario dedicato alla figura dell’artista americano Cy Twombly. Ideato e prodotto da Michele Buongiorno, scritto e diretto da Andrea Bettinetti, Cy Dear è stato presentato privatamente al Museum of Modern Art di New York City nella primavera del 2018 e debutterà ai festival questo autunno.
La colonna sonora di Bernocchi crea un’atmosfera perfetta per sottolineare i passaggi della vita dello scultore, pittore e fotografo americano, il cui lavoro ha influenzato una generazione di giovani artisti tra cui Jean-Michel Basquiat, Anselm Kiefer, Francesco Clemente e Julian Schnabel.
“Mi è stata data totale libertà” spiega il chitarrista e maestro dell’elettronica italiano “Abbiamo lavorato come un team per creare il miglior film possibile, ma nessuno mi ha mai chiesto di cambiare qualcosa, dato che la mia visione rifletteva in modo naturale quella del regista e della produzione e abbiamo collaborato in modo fluido, come se ci conoscessimo da sempre. Il risultato è un incredibile documentario e questo disco”.
Pagina Facebook