Erasmo: “Un Attimo” è il nuovo singolo

Last Floor Studio presenta Un Attimo, secondo singolo di Erasmo disponibile in radio e sugli store digitali. Con questo brano  il giovanissimo artista pugliese abbina un cantautorato riflessivo a un rap suonato e molto attento agli arrangiamenti.

Scrivere Un Attimo è stato come un viaggio per me; come se fossi stato guidato da una sensazione di trasporto. Mi riporta indietro di due anni, quando l ‘ho scritta. Ricordo che c’è voluto poco per finirla e per affezionarmi.  Semplicemente tratta di una fine: la fine di percorso, la fine di un amore, la fine al dolore. Se dovessi andare più in profondità, direi che la canzone si descrive con le frasi principali: a volte ‘tutto è niente in un attimo’ e altre:  in un attimo qualcosa che non vale niente diventa importante. L’idea è cambiata nel corso di due anni ma la chiave è sempre stata quella: un mood malinconico che mi riporta proprio a settembre, alla fine dell’estate, alle onde del mare e un tempo incerto. È stata la prima canzone che mi ha portato l’idea di fare un album tutto mio, quindi per questo, le devo molto

Il sound della canzone richiama queste sensazioni con il suono delle onde e una chitarra che ti lascia trasportare nel ritmo e nei pensieri. Le “drums”, energiche nel ritornello, il basso, l’assolo di chitarra insieme al testo, trasmettono quella voglia di sfogo che trascinano a cantare.

Pagina Instagram Erasmo