Erio: partito il tour estivo

Si è fatto notare, elegante e insieme sgargiante, al concerto del 1° maggio di Roma dopo esser stato selezionato per salire sul palco di Piazza San Giovanni dal contest #1M2018 organizzato da iCompany, Erio ha dato il la al suo tour estivo dopo aver pubblicato lo scorso aprile il suo secondo album Inesse (Kowloon records/La Tempesta International).
Inesse è un disco di storie brevi e frammentate. E’ una collezone di momenti (viaggi così come relazioni) che, anche se destinati a finire in breve tempo, continuano comunque a vivere. Un tragitto che Erio ha intrapreso anche con i suoi musicisti per creare un viaggio nel viaggio con sfumature cangianti tanto nei suoni quanto nell’emotività.
Esplorazione anche sonora, quindi, quella di Erio che parte oggi per un tour estivo proprio dalla sua città, Livorno che nel susseguirsi delle date potremmo vedere accompagnato, insieme o alternati, da batteria, chitarra e arpa.
Brief history of Se’ and Fa, il brano tratto da Inesse suonato live al Deposito Zero per LiveZero, “è l’unica canzone a tema prettamente amoroso dell’album, intrisa di risentimento e amarezza. E’ anche una storia di ghosting, piaga tipicamente moderna. E’ un gioco di proiezioni mentali, in cui la conoscenza dell’altro è secondaria alla scoperta di se stessi, delle proprie pulsioni e delle proprie aspirazioni”.