Fabian Wolf: “L’Alchimia” è il nuovo singolo

E’ disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica L’Alchimia (B Music Records), il nuovo singolo di Fabian Wolf, cantautore napoletano con origini irlandesi. Il brano, che arriva dopo la pubblicazione del precedente Labbra & Pelle e che anticipa la pubblicazione del disco L’Alchimia, prevista nel 2020, è una ballad pop rock, caratterizzata da sonorità anni ’80, con sfumature brit pop e con richiami contemporanei. Synth e chitarre la fanno da padroni e la melodia orecchiabile rende il pezzo particolarmente romantico e radiofonico, senza tradire l’identità del cantautorato partenopeo.

«Questa canzone celebra “L’Alchimia” che nasce da un passato tormentato tra un uomo e una donna. – racconta Fabian Wolf –  Il rendersi conto di quanto sia importante il presente e come si percepiscono oggi i baci, gli sguardi, i sentimenti e il sesso stesso che diventa amore vero e bisogno di essere un solo corpo e una sola anima con la persona amata. D’un tratto si comprende che non ci sono nostalgie o negatività che tengano quando esplode la magia di un amore. Un amore che vince nonostante le diversità di due partner apparentemente incompatibili, l’uno per la sua follia, l’altra per il solo essere incantevole bugia.

E non importa se il passato li ha segnati, se ci sono stati troppi letti sfatti o se il cuore è impolverato da momenti bui e di sconforto. L’importante è che oggi loro siano in piena alchimia, quasi a diventare una squadra capace di affrontare le avversità col loro amore, strafottenti e irrazionali, consapevoli che da questo istante la luce non andrà più via e il mondo non sarà più fragile. Quando c’è l’amore vero in una coppia chiunque si sente padrone degli eventi, col mondo in mano e con energie ritrovate e respiri più intensi. “L’Alchimia” è un obbiettivo da raggiungere per chi vuole vivere il vero amore. Il “finalmente” è il senso della ricerca spasmodica della realizzazione di questa Alchimia. Beato chi la raggiunge.»

Pagina Facebook