Il trio dei Fabulous Beard sta lavorando all’uscita del nuovo album, il terzo, prevista nei primi mesi del 2016. Sarà un concept album, legato al famoso saggio Doors of Perception di Aldous Huxley, pubblicato nel 1954. Il release tour vedrà impegnata la band in concerto in Europa e a New York.

Nel frattempo il warm-up prevede l’opening di lusso agli inglesi Vessels il 2 novembre presso il Sudwerk Club di Bolzano. I successivi appuntamenti saranno il 27 novembre sempre a Bolzano al museo archeologico dell’Alto Adige in occasione della ‘Notte dei Musei’ e il 28 novembre al TedxTrento, evento che verrà trasmesso in streaming mondiale.

The Fabulous Beard è un progetto di sperimentazione elettronica composto dal sound-designer Giuseppe Aceto, dal batterista Daniele Patton e dal bassista Augusto Dalle Aste. Il trio ha pubblicato due album: “And There You Have It!” (Indie, 2013) e “Can A Machine Think?” (Indie, 2014). La band ha suonato in importanti contesti: Reeperbahn Festival di Amburgo (DE), Zizkovska Noc Festival di Praga (CZ), Repubblica Indipendente di Lu, Stripe Art & Architecture Festival di Fermo, Sot Ala Zopa.