Fanizzi: “Una vita da film” è il nuovo singolo

LeindieMusic/Artist First presentano Una vita da film, esordio del cantautore pugliese Fanizzi, bancario di giorno e cantautore di notte, che vede la produzione di Molla. Si tratta di una dichiarazione d’amore scritta in antitesi al macigno enorme della pandemia da Covid che sta piegando le nostre anime.

A proposito del brano il cantautore dichiara: “Ho sentito una marea di volte la parola ‘hit’. Forse il concetto sta cambiando. Le canzoni di oggi durano un anno, al massimo due. La cosa non mi stupisce: è figlia dei nostri tempi, dove tutto va veloce e la musica viene masticata e digerita rapidamente. In fondo non siamo più educati all’ascolto. E poi la parola ‘hit’ vuol dire ‘colpire’, quindi il concetto è proprio quello.

Ma stanotte ascoltavo ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli che per me ha la stessa valenza di un Van Gogh o la stessa estasi del primo bacio e mi ha regalato un momento eterno di grazia assoluta. Cavolo, che colpo! Questo è colpire! Dopotutto bisognerebbe ‘solo’ dare in pasto alla vita i nostri sentimenti cercando di condannarli all’eternità per scrivere una vera hit e, presuntuosamente, voglio credere che con questo mio singolo, un po’, mi sia avvicinato”.

Pagina Facebook Fanizzi