Forte: “Fulmini” è il nuovo video #trakofthenight

È online il videoclip di Fulmini, brano estratto da Amore doni, amore vuoi, il primo album da solista del cantautore pugliese Forte, uscito il 27 novembre 2020.

In questo video – diretto da Stefano Pinto e Andrea Laudisa – vediamo il brano in una veste live, suonata da FORTE e Antonio Tunno, Raffaele Littorio, Fabrizio Gualtieri e Luigi Cordella presso il Sudestudio di Lecce.

A proposito del brano – che parla di come l’accettazione di se stessi porti a dare più valore alle cose davvero importanti, quelle che spesso si tende a dare per scontato – l’artista commenta: “Fulmini’ è il mio brano preferito dell’album, è stato uno dei primi brani che scritto per il disco e, rispetto alle altre canzoni, ha un significato più nascosto e astratto. Parla di una totale estraniazione dalla realtà, dove tutti gli aspetti fondamentali e quotidiani girano per il verso giusto, credo mi rappresenti molto.

La versione live di Fulmini arriva dopo il videoclip di Benjamin, un brano che parla di forzato arrivismo e di solitudine, di come spesso siamo accecati da forti ambizioni e dimentichiamo le cose realmente importanti, gli affetti e tutto ciò che ci fa davvero stare bene, lasciandoci trasportare solo ed esclusivamente da scelte e decisioni che il mondo che ci circonda prende per noi. Condizione rappresentata nel video – realizzato da Chiara Vantaggiato e visibile al link https://youtu.be/yst-w_vF2_o – da una marionetta umana costretta ad esibirsi nonostante le sue difficoltà nei movimenti.

“AMORE DONI, AMORE VUOI” porta l’ascoltatore in un percorso – fatto di melodie e arrangiamenti dal sapore anglosassone mischiati al sound vintage della vecchia musica d’autore Italiana che affronta, tra amore e odio, lo scorrere del tempo e le difficoltà di mantenere salde le proprie sicurezze e relazioni in un mondo di certezze relative.

Forte, progetto solista di Lorenzo Forte, è un cantautore italiano della provincia di Lecce. Nato a Copertino (LE) il 23 Dicembre 1988, inizia a suonare le sue prime note all’età di 13 anni su una vecchia chitarra accantonata dal padre. All’età di 18 anni inizierà ad esibirsi in alcuni locali della provincia leccese e da lì a 10 anni con le sue vecchie band vincerà molti contest riguardanti band emergenti e aprirà numerosi live di artisti di punta della scena nazionale e non. Dopo varie esperienza con progetti inediti, che l’hanno sempre visto nel ruolo di autore principale, decide di dedicarsi alla realizzazione del suo primo disco solista, pubblicato nell’autunno del 2020.

Pagina Instagram Forte