Francesco Anselmo in concerto a Roma per presentare “Pluriball”

Francesco Anselmo sarà in concerto a Roma per presentare il nuovo album Pluriball. Il cantautore siciliano è atteso a L’Asino che Vola il prossimo 18 febbraio. Appena uscito per Fenix Music, Pluriball è un album che si rivolge alle ultime generazioni, raccontando i luoghi della quotidianità, le emozioni contrastanti dei giovani e di chi si ritrova a dover affrontare le nuove sfide della vita. Nel disco si avverte l’urgenza di ricercare novità sonore e la maturità dei testi lascia intendere tutti gli obiettivi futuri dell’artista.

Si tratta del secondo disco del cantautore siciliano, che segue il fortunato esordio del 2018, Il gioco della sorte: un lavoro ben accolto dalla critica che lo elegge fra i cinque album d’esordio più belli dell’anno, selezionandolo fra i finalisti delle Targhe Tenco 2018 nella categoria “Miglior opera prima”.

L’evento:

18 febbraio 2022  ROMA – L’Asino che vola (ore 22.00)

Formazione Live

Francesco Anselmo – Voce e chitarre
Francesco Argento – Batteria
Luciano Ficile – Basso elettrico
Marta Lucchesini – Piano, Synth e cori

Pluriball è una condizione generazionale di esistenza. La mia generazione, quella nata negli anni 90’, si sta trovando a vivere in una società così reazionaria e mutevole da rendere incerta ogni scelta, ogni mossa. Questo disco racconta come questa generazione, la generazione dei perenni fuori sede, si sta adattando a questi cambiamenti; a queste instabilità nel lavoro, nell’amore, nei domicili.

Pagina Instagram Francesco Anselmo