Francesco Arpino: “Mayday” è il nuovo video #trakofthenight

E’ online il videoclip di Mayday, il nuovo brano di Francesco Arpino, disponibile sui digital store e in rotazione radiofonica da giovedì 29 ottobre.

Mayday è una richiesta di aiuto, un invito a essere onesti prima di tutto con se stessi” racconta Arpino”. In un momento dove conta solo l’apparire e non essere, non è facile ammettere che ci si possa anche perdere. Ma forse è meglio perdere qualcuno che perdere se stessi”.

Nel video col Titanic ho voluto dare ancora una volta una speranza che parte da una cosa negativa e finisce in modo positivo – dice Francesco. Non mi va di insegnare nulla a nessuno, però io credo che anche le cose impossibili si possono cambiare, e nel videoclip si prova a cambiare il corso della storia”. 

Musicista d’eccezione Phil Spalding, bassista di Robbie Williams, Elton John e Mike Oldfield. “Lavoro con Phil Spalding da molti anni oramai, e nel mio disco ha suonato sia il basso che le chitarre; abbiamo anche scritto insieme alcune canzoni che aspettano solo di essere pubblicate. A Phil devo molto: mi ha insegnato tante cose e mi ha fatto conoscere Chris Thomas”

Mayday andrà a comporre il primo album di inediti di Francesco, insieme alla title track Canzoni per alieni, uscita lo scorso maggio.

Pagina Facebook