Francesco Setta: “Toro” è il nuovo singolo

E’ disponibile in digitale e in streaming Toro, il nuovo singolo di Francesco Setta, cantautore comasco che travalica i generi proponendo un sound estremamente personale che mischia rock, punk, pop fino a toccare la sfera del rap e dell’urban.

Nel brano Francesco Setta, guidato dalla produzione di Max Zanotti con il quale fa coppia dagli inizi della sua carriera, sperimenta per dare libero sfogo alla sua poliedricità, confezionando un singolo a cavallo tre il punk e le sonorità pop da classifica. L’ironia è la chiave centrale del testo, nel quale l’artista fa il verso alle contraddizioni e alle tonnellate di trash che invadono la nostra vita, complice la dittatura mediatica di social network, tv e radio.

Mezzo stipendio lo si brucia in Gucci/E si va in ferie dove ci vanno tutti/E non si inizia il pasto senza foto/E se mi invidi non sai quanto godo/E la pensione della nonna non è infinita, andiamo a piangere a Domenica In/AllAlfa metterò la minigonna, e se in salita toccherò, mi cadrà lArbre Magique

Il brano nasce dalla mia voglia di ironizzare spesso sulla società moderna, ormai piena di contraddizioni e tonnellate di trash spalmate qua e là da televisioni, social network e radio! Un Punk-Rock che strizza molto l’occhio al Pop, le metriche rimangono facilmente in testa e si salta dall’inizio alla fine del brano. Dopo tanti anni di lavoro sul palco e in studio credo di avere trovato la mia dimensione musicale. In “Toro” questo si sente, sopratutto nella totale nonchalance con cui è stato cantato il brano, registrato in brevissimo tempo senza sovraincisioni

“Toro” è stato scritto da Francesco Setta e prodotto da Max Zanotti che ne ha curato anche registrazioni e mix presso il 2000Spire Recording Studio di Ronago (Co). Master di Andrea De Bernardi presso l’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (Va). Hanno suonato: Francesco Setta – voce; Mattia Perazzoli – percussioni; Francesco Amico – chitarra elettrica; Samuele Di Nardo – basso.

Pagina Instagram Francesco Setta