Esce su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store Paolo, il nuovo singolo dei Free Shots, band genovese che mischia il pop contemporaneo con l’energia dello swing moderno. In questo periodo difficile di pandemia e di lontananza dal pubblico i Free Shots si rimettono al lavoro e scrivono diversi nuovi brani. Paolo è, infatti, il primo di una serie di inediti che saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Ognuno di noi ha bisogno di qualcosa o di qualcuno a cui aggrapparsi nei momenti difficili e Paolo è proprio questo: un amante, una visione, un ricordo felice, una stella polare, un porto sicuro nel mare della vita. Nel brano l’inserimento di synth ed effetti sull’impianto pop e neo-swing dona freschezza e colore ai potenti bassi che, da sempre, rappresentano il marchio di fabbrica della band.

Con questo nuovo inedito i Free Shots tornano sulla scena musicale dopo un periodo di fruttuose collaborazioni con il producer tedesco Wolfgang Lohr con il quale realizzano i remix dei brani Notte in terza fila e Bella di notte, pubblicate dall’etichetta Electro Swing Thing, che, in poco tempo, ottengono oltre 200.000 stream su Spotify e con il Duo Bucolico per la realizzazione della Tribute Collection I tempi d’oro .

A fine 2020 i Free Shots impossibilitati a suonare, a causa della pandemia, nel consueto e attesissimo concerto di Natale che si sarebbe dovuto svolgere nel centro storico di Genova, organizzano insieme al Teatro della Tosse un evento streaming il cui ricavato viene interamente devoluto a favore dei lavoratori dello spettacolo attraverso l’associazione Scena Unita che coinvolge tantissimi personaggi del mondo della musica (Fedez e Manuel Agnelli per citarne due) che mettono a disposizione la loro visibilità, influenza e notorietà per dare un supporto concreto ad un settore, quello dello spettacolo, in grosse difficoltà perchè, suo malgrado, si è dovuto fermare, nonostante sia privo di ammortizzatori sociali.

In questi anni i Free Shots si esibiscono su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani: Goa Boa Festival, JazzMi, Andersen Festival, Royal Swing Fest, Espè, Triennale di Milano, Swing Circus, Ballarò Buskers Festival, Hope Festival, Summer Sound, Brighella Festival. Paolo sarà accompagnato da un videoclip che vede alla regia l’attore Aleph Viola (Suburra – La serie).

Pagina Facebook Free Shots
Pagina Instagram Free Shots