Frømm è un collettivo musicale di base a Catania, dedito alla sperimentazione analogica e digitale, caratterizzato da un approccio destrutturato alla composizione. Like a Strap, è il singolo che anticipa il loro terzo album You Can’t Kill Time With Your Heart, in uscita per Doremillaro Records.
Like a Strap è un viaggio sonoro ipnotico e tagliente che pulsa come una corsa notturna attraverso una metropoli distopica. Tensione industriale, groove techno, minimalismo ossessivo, bassi profondi, ritmi meccanici e texture metalliche si fondono in un loop magnetico che cattura e stringe — come una cinghia tesa sul corpo in movimento.
Una traccia pensata per club oscuri, performance visive o ascolti solitari al confine tra sogno e realtà. Il video, realizzato da Karmek, utilizza immagini in bianco e nero, col divampare di fiamme come soggetto ricorrente, a simboleggiare l’assenza di amore come una ferita che sanguina e brucia, in un rogo lento e inesorabile che, come nella leggenda della Fenice, prelude a una trasformazione.
Un cambiamento silenzioso, profondo, che riformula il nostro essere. Eppure, proprio lì, tra le ceneri interiori, sopravvive una verità: l’amore si rivela nella devastazione che lascia. Nell’eco che resta. E in quell’eco, nella voce spenta ma presente dell’assenza, comprendiamo chi siamo diventati. Non perché abbiamo dimenticato, ma perché continuiamo a sentire.