È da oggi online il video di Tommaso, brano contenuto ne La vita veramente (Maciste Dischi/Artist First), l’acclamato album d’esordio di Fulminacci. Il videoclip è diretto da Andrea Santaterra e Lorenzo Silvestri per Bendo.

“Questo è il brano del disco che più di tutti si avvicina a una sceneggiatura – racconta Fulminacci – È un intreccio d’amore adolescenziale, con tutte le piccole problematiche che quando hai 18 anni sembrano enormi.”

Nato da un’idea di Antonio Sarubbi e Fulminacci, nel video di Tommaso vediamo Procida sullo sfondo. Come in una soap anni 80, tra un morso a un gelato sulla spiaggia, rendez-vous vista mare e sguardi languidi, seguiamo la vicenda amorosa di un Fulminacci intento a corteggiare due ragazze, interpretate da Irene Lenzi e Lia Grieco.

L’intero video è permeato da elementi e atmosfere vintage, in cui la recitazione volutamente a tratti macchiettistica, rende ancor più forte il rimando a un mondo inverosimile ma estremamente comprensibile e riconoscibile. Sul finale, a sorpresa, si sbroglierà la trama svelando così un simpatico quiproquo.

A dimostrazione della bontà del suo primo progetto discografico, il 1° luglio Fulminacci ha appreso la notizia della vittoria della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima, un grande traguardo per il giovane cantautore romano che riesce a conquistare con il suo disco d’esordio uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana.

L’artista, inoltre, il 26 giugno aveva già ricevuto il premio Giovani Mei – Exitwell, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, La vita veramente, disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, è stato anticipato dal brano Una sera e dai singoli La vita veramente, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e Borghese in Borghese, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. È disponibile online anche il video di Resistenza: https://youtu.be/DagUig8YNiM

Pagina Facebook