Reboot è il nuovo singolo del collettivo torinese Funk Shui Project e del rapper, cantante e beatmaker Davide Shorty disponibile su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported distribuito da Artist First.
Reboot è un brano che trova la sua genesi e il suo compimento nell’arco della prima settimana di quarantena imposta a tutta Italia a causa dell’epidemia di Coronavirus mentre Davide Shorty, ormai da più di dieci anni a Londra, si scontrava con l’emergenza inglese ancora all’inizio, con tutti i dubbi del caso.
Il brano vuole essere un grido di speranza, una lettera d’amore al mondo, alla vita, che risuona ricordandoci cosa ci rende veramente simili e uniti. Mentre il pianeta si ribella e ci ricorda quanto siamo umani e fragili, ne mettiamo in musica le sfumature per stare profondamente vicini e farci forza in questo momento di crisi, nella speranza che questo reboot ci renda più forti e, quando ci ritroveremo, più consapevoli. Su un beat hip hop con sfumature neo-soul i Funk Shui Project & Davide Shorty ricominciano da capo.