Dall’11 febbraio 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming I’m In (Blackcandy Produzioni), nuovo ep di Gabbo.
I’m in evidenzia diversi aspetti dellʼamore, con la leggerezza del funk, alternato da jazz e rap che definiscono il mood e la personalità che caratterizzano il musicista.
Gabbo è al suo esordio solista dopo una lunga carriera ventennale che tra le tante lo ha portato a essere membro dei Cor Veleno (dal 2006). Al fianco di Gabbo è presente come co-produttore Squarta in tutte le tracce e in tre episodi compare la talentuosa e giovane penna di Ugo Crepa. Questo progetto è la prima uscita discografica che sancisce la collaborazione tra il duo di produttori Gabbo e Squarta con Blackcandy Produzioni.
Questo progetto mi ha dato la possibilità di esternare il mio immenso amore per il funk e per il mio strumento, il basso, mantenendo forte la presenza del rap, che in questi anni mi ha dato moltissimo e ho voluto fare tutto questo insieme ad amici che amo e stimo, mio fratello Squarta e il giovane e forte Ugo Crepa
Gabbo traccia per traccia
Si parte dall’intro palesemente funk di G. on the bass, che introduce al clima generale dell’ep. Rilanciato poi da Tinder, racconto hip hop di un pre-incontro originato sull’omonima app.
Pronto? incomincia con un recitato che potrebbe anche essere il seguito della telefonata di Servi della Gleba di Elio: l’atteggiamento generale e lo zerbinismo sono abbastanza comparabili, mentre i colori del pezzo, irrorato di ironia, sono molto più black.
I fiati aprono 7A7 in modo abbastanza clamoroso, per poi immergersi in un funky mobile e leggermente vintage, con il basso che ovviamente prende la propria parte in scena.
Basso che, in apertura di Davis e Miller (funk session), apre slappando di brutto; il ritmo è serrato per parlare di sesso, principalmente.
Maneggia con disinvoltura la materia, Gabbo, e ne trae un ep agile, ironico, ricco di colore e suonato alla grande. Un tocco di leggerezza senza rinunciare alla qualità.