Genova per Voi 2022: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni a Genova per Voi, concorso giunto alla nona edizione. Prodotta da ATID, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, la collaborazione del Comune di Genova e il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova, ha come premio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.

Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE. La Direzione Artistica è del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, la Direzione Organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti.

È un’altra edizione speciale, quella che si apre oggi. Se nel 2020 abbiamo voluto dare un segnale di reazione alla crisi provocata dalla pandemia, in questa nuova edizione, con la collaborazione del Comune e il patrocinio dell’Università degli Studi, vogliamo tornare a Genova in grande stile. Confortati dal sostegno di SIAE e di Universal Music Publishing e dal successo dei “nostri” Federica Abbate, Alessandro La Cava, Simone Cremonini, Emanuele Dabbono e Willie Peyote, siamo certi che “Genova per Voi” continuerà a fornire una vera opportunità professionale per nuovi autori di canzoni.

Durante i Laboratori, i finalisti saranno seguiti dal team di Universal Music Publishing diretto da Klaus Bonoldi. Le iscrizioni a Genova per Voi si chiudono l’11 marzo 2022. La scheda di iscrizione e il regolamento sono sul sito www.genovapervoi.net