Gerolamo Sacco: “La prima estate del mondo” è il nuovo video #trakoftheday

È online su YouTube il video ufficiale de La prima estate del mondo, il nuovo singolo del cantautore e produttore musicale bolognese Gerolamo Sacco, quarto estratto dal concept album Mondi Nuovi su etichetta Miraloop e distribuito da Believe Digital.

«Questo videoclip, girato per la nuova versione 2020 del brano “La Prima Estate del Mondo”, comincia nello spazio profondo. Realizzato a metà strada fra pittorico, fotografico ed evocativo, recupera un certo mood della fantascienza contemporanea, racconta la storia della canzone. – commenta Gerolamo Sacco in veste di regista – L’ho realizzato negli studi Miraloop insieme a Niccolò Sacco, Maria Luisa “Lulù” Brunori e Natalie Seveso.

Una navicella spaziale sta solcando l’infinito quando ad un certo punto il suo passeggero si risveglia. Si guarda intorno, e dalla finestra della nave vede una luce: nel buio appare qualcosa. Siamo nella storia dei Mondi Nuovi, disco da cui è estratto il singolo, un lungo viaggio spaziale tra sogno e reale, e il protagonista che io interpreto, non solo come cantante ma anche nel videoclip, per la prima volta vede la possibilità di approdare su un nuovo pianeta.

Incomincio a immaginare l’estate, sono in estasi, dirigo un’orchestra immaginaria, sogno. In quello stesso istante, sulla Terra, una persona sembra poterlo vedere da lontano e si crea un collegamento tra loro due, tra l’estate dei nostri sogni in questo anno difficile e quella che immagina il protagonista, nel suo viaggio che anela l’infinito».

Pagina Facebook